Il corso, della durata di due giorni, si rivolge a tutti i motociclisti che desiderano migliorare la propria guida, in sella a qualunque tipologia di moto, rendendola più sicura e fluida, tramite l’apprendimento di una tecnica brillante e dinamica e l’acquisizione di una maggiore consapevolezza, al fine di accrescere il piacere della conduzione della moto, prestando grande attenzione alla sicurezza
L’impostazione è quindi orientata allo sviluppo della destrezza e delle abilità, aspetti considerati prioritari rispetto alla velocità che, pur essendone la naturale conseguenza (sempre nel rispetto e nella salvaguardia della sicurezza) da raggiungersi però con gli opportuni presupposti di sicurezza), in un contesto didattico quale quello del corso ne rappresenta un fattore limitante all’apprendimento.
I contenuti del corso, pur essendo sviluppati con l’obiettivo della loro universale applicabilità e del costante perfezionamento della tecnica di guida indipendentemente dal grado di abilità di ciascun allievo, richiedono però una anche minima esperienza motociclistica.
Il programma prevede, una sezione teorica e una pratica che si svolgerà su un percorso stradale di lunghezza variabile tra i 70 e i 130 km con ripetute soste dedicate a briefing correttivi per gli allievi.
Questi verranno suddivisi in gruppi in base ad esperienza ed abilità in modo da consentire una più omogenea e sicura progressione didattica.
Nel corso del pomeriggio saranno effettuate delle riprese video che verranno commentate in aula a fine giornata
La quota di iscrizione è di € 295,00 per i Tesserati FMI
Per i non tesserati FMI la quota è di € 295,00 + 40 euro (costo tessera FMI)
La tessera dà inoltre diritto a molti vantaggi (per conoscere le agevolazioni offerte, consultare: https://www.federmoto.it/vantaggi/)
La quota comprende il corso teorico pratico e l’assicurazione.
La quota non comprende le spese di vitto e alloggio, il carburante, gli extra.
Il pasto lungo il percorso sarà presso strutture convenzionate con menù fisso e prezzo concordato. Ogni partecipante è libero di aderire o meno a tale proposta.
HOTEL CONVENZIONATO
Per chi lo necessita, è possibile pernottare presso l’hotel Rendez-vous – località Soleil 3 - Chatillon, con il quale abbiamo concordato una tariffa in convenzione
Sistemazione in camera doppia, con trattamento di pernottamento e prima colazione x 2 notti: euro 75 a persona
Supplemento camera singola 40 euro per le 2 notti
Dovrà essere inviata una caparra di 50 euro tramite bonifico ed il saldo potrà essere versato direttamente in hotel